Migliora la comunicazione nella tua azienda

Nell'ambito del networking, siamo in grado di offrire una gestione completa delle problematiche del settore, dall'analisi dei requisiti iniziali alla progettazione e successive realizzazione, ottimizzazione, collaudo, e manutenzione/amministrazione durante la fase operativa degli impianti.

Cablaggi Strutturati

Il Cablaggio Strutturato e' il risultato di un approccio globale ai problemi di comunicazione negli edifici e dell'utilizzo delle più avanzate tecnologie. E' in grado di supportare tutte le comunicazioni di un'impresa, dalle applicazioni telefoniche alle trasmissioni delle immagini, mediante la gestione tecnica centralizzata delle reti locali. Permette all'utente di collegare apparecchiature diverse pur conservando intatta l'uniformità della rete esistente. Supporta la varietà di prodotti e protocolli delle diverse case costruttrici come pure le norme e gli standard internazionali.

Apparati di rete

Negli ultimi anni la complessità media delle infrastrutture di networking è aumentata significativamente. Gli apparati “plug and play” sono sempre più in disuso, avendo ceduto al passo a dispositivi più flessibili e versatili. Per sfruttare al massimo queste possibilità è tuttavia necessaria un’attenta e competente configurazione. Olitec ha maturato un’esperienza più che decennale nella gestione degli apparati di networking, ed è in grado di configurare e integrare nella rete aziendale ogni tipo di dispositivo, quali ad esempio: firewall, router, switch, access point.

Benefici

Olitec progetta e realizza reti intranet ed extranet VPN per la gestione dei processi interni ed esterni all'azienda, selezionando le applicazioni e le tecnologie più adatte al raggiungimento di specifici obiettivi di business e affiancando il cliente anche nella gestione dell'architettura scelta.

Armadi Rack

Gli armadi rack servono a contenere in modo ordinato, flessibile e facilmente accessibile apparati di rete quali server, switch, router, strumenti di misura ecc. In questo modo in caso di guasto o al momento in cui si decide di aggiornare un componente, la sostituzione del pezzo o la sua manutenzione può essere effettuata velocemente ed in modo pulito e sicuro. Ogni armadio rack possiede un dispositivo di chiusura, per impedire l'accesso a terzi. Questo è ad esempio molto utile, in quanto permette ai clienti di accedere solo ai propri server evitando che possa essere compromesso il resto dell'infrastruttura di rete. L'accesso è consentito da una parte frontale e una posteriore. Questo consente di agire sui comandi fisici del server collegando eventualmente un monitor ed una tastiera, ed agire invece sui vari collegamenti, attraverso la parte posteriore.